Condividi
La dichiarazione

Lagalla al concertone: “Palermo può essere una città migliore”

lunedì 1 Gennaio 2024

“Questa folla così ordinata, con tanta voglia di divertirsi e di stare insieme, ha dato la dimostrazione che Palermo può essere e diventare sempre migliore. E’ quello che dobbiamo fare insieme”.

Queste le parole del sindaco di Palermo Roberto Lagalla dal palco montato davanti al teatro Politeama, dove si sono esibiti Elodie e tanti artisti siciliani per festeggiare il nuovo anno. “Il 2023 è stato un anno carico di responsabilità e realizzazioni – ha proseguito Lagalla – il 2024 sarà importante per il 400° anniversario di Santa Rosalia. Credo che tutti noi dovremo dedicare il nuovo anno al ricordo, alla devozione, ma soprattutto a proporci come cittadini migliori anche di fronte alla nostra Patrona. Esprimo l’augurio di un felice e sereno 2024 a tutti i palermitani, a tutti i giovani, ma soprattutto a coloro che hanno più difficoltà e più bisogno di aiuto e solidarietà. Noi cercheremo di esserci anche e soprattutto per loro”. Per l’assessore alla Cultura Giampiero Cannella, che ha parlato dal palco, “la piazza, piena e composta, è fatta di persone perbene che vogliono soltanto divertirsi. E’ la risposta migliore che ha dato Palermo. La cultura deve diventare in questa città un fattore di sviluppo sociale e economico”

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, Luca Sbardella tira dritto sulle Provinciali: “Una verifica di metà mandato della maggioranza Schifani” CLICCA PER IL VIDEO

Luca Sbardella è l’ospite della puntata numero 322 di Bar Sicilia. Il coordinatore di Fratelli d’Italia in Sicilia, deputato alla Camera, commenta il post elezioni Provinciali del 27 aprile.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.