Condividi

Lampedusa, 649 migranti trasferiti dall’hotspot di contrada Imbriacola

domenica 29 Maggio 2022
FOTO ARCHIVIO

Sono 649 i migranti che ieri sono stati trasferiti, a piccoli gruppi, dall’hotspot di contrada Imbriacola alla nave quarantena Azzurra che aveva attraccato a Cala Pisana.

Per oggi pomeriggio – su disposizione della Prefettura di Agrigento, che opera d’intesa con il Viminale, – la polizia scorterà, sempre a piccoli gruppi, altri 245 ospiti della struttura di prima accoglienza che verranno imbarcati sulla nave quarantena Aurelia.

Dopo il tour de force di trasferimenti di ieri, all’hotspot, al momento, vi sono 474 persone e in serata, dopo i preventivati imbarchi sulla nave Aurelia, ne dovrebbero rimanere 229.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Decreto “svuota-carceri”, Pino Apprendi: “L’urlo dei detenuti, che la pena sia umana” CLICCA PER IL VIDEO

Con Pino Apprendi, garante dei detenuti del Comune di Palermo abbiamo analizzato e valutato in base all’esperienza delle carceri palermitane il Dl 92/2024, approvato dal Consiglio dei Ministri il 3 luglio 2024 in risposta all’emergenza carceraria.

BarSicilia

Bar Sicilia, estate tutta da vivere a Giardini Naxos: turismo, eventi, cultura, arte CLICCA PER IL VIDEO

Con gli assessori comunali di Giardini Naxos Fulvia Toscano e Ferdinando Croce scopriamo sorprese ed eventi di un’estate da boom di turisti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.