Condividi
L'intervento

Lampedusa, nave Ong e una motovedetta soccorrono due barche: trasferiti i migranti in hotspot

domenica 13 Ottobre 2024
Hotspot Lampedusa

Due sbarchi, con un totale di 118 migranti, a Lampedusa. A soccorrere il primo barchino, con a bordo 54 persone originarie della Guinea Konary, è stata la ong Nadir che ha effettuato il trasbordo e portato uomini, donne e bambini a molo Favarolo. Il gruppo ha riferito di essere partito da una spiaggia a Nord da Sfax in Tunisia.

Stesso luogo di partenza dichiarato dai 64 ivoriani, gambiani, guineani e nigeriani, avvistati dalla motovedetta V836 della guardia di finanza, che sono stati soccorsi e portati a Lampedusa. I migranti giunti nelle ultime ore hanno raccontato d’aver pagato 2mila dinari per la traversata.

Tutti sono stati portati all’hotspot di contrada Imbriacola che, ieri, era stato quasi svuotato. Al momento nella struttura ci sono 127 persone

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lotta alle dipendenze, Vicari (SOS Genitori): “Le droghe spezzano i legami. La rete della società civile li ricostruisce” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it intervista Olga Vicari di SOS Genitori: il crack distrugge famiglie, ma una rete di supporto può salvarle. “I genitori sono soli, servono aiuto e prevenzione”.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.