Condividi

Lampedusa, oltre 300 i migranti trasferiti dall’hotspot

venerdì 1 Ottobre 2021
migranti

Sono 189 i migranti, già sottoposti a tampone rapido per la diagnosi del Covid e pre-identificati, che sono stati trasferiti sulla nave quarantena Adriatico a Cala Pisana, a Lampedusa.

Altri 140, hanno lasciato l’hotspot di contrada Imbriacola per imbarcarsi sul traghetto di linea Sansovino che giungerà in serata a Porto Empedocle. I nuovi trasferimenti, effettuati dalla polizia, sono stati disposti dalla Prefettura di Agrigento d’intesa con il ministero dell’Interno.

Nella struttura di primissima accoglienza, dove nei giorni scorsi si era arrivati a 1.200 presenze, al momento, restano 473 persone, a fronte di 250 posti disponibili. Da più di 36 ore non si registrano sbarchi.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lotta alle dipendenze, Vicari (SOS Genitori): “Le droghe spezzano i legami. La rete della società civile li ricostruisce” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it intervista Olga Vicari di SOS Genitori: il crack distrugge famiglie, ma una rete di supporto può salvarle. “I genitori sono soli, servono aiuto e prevenzione”.

BarSicilia

Bar Sicilia con Nicola D’Agostino, sul tema aeroporti: “La privatizzazione è decisiva per l’economia. Provinciali? Il centrodestra ha litigato sul nulla” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata numero 318 con il deputato regionale di Forza Italia Nicola D’Agostino

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.