Condividi

Lampedusa presa d’assalto: bloccati in mare altri due barconi

sabato 3 Luglio 2021

Un barcone di 10 metri, con a bordo 24 tunisini, fra cui una donna, è stato intercettato e bloccato nelle acque antistanti a Lampedusa dalla motovedetta CC N801 dei carabinieri che hanno anche sequestrato l’imbarcazione.

Un altro natante, con 19 tunisini, fra cui due donne, è stato invece bloccato davanti all’Isola dei Conigli dalla motovedetta della Capitaneria.

A seguire altri due sbarchi, con un totale di 115 migranti, sono approdati nell’isola. Gli ultimi 17 tunisini sono stati agganciati e trainati fino al molo Favarolo da una motovedetta della Guardia di finanza.

Prima di loro, erano arrivati – sull’unità di soccorso Cp 268 – altre 98 persone, fra cui 7 donne e 15 minori, provenienti da Egitto, Tunisia e Palestina. Fra loro anche una donna incinta che è stata trasferita, per essere sottoposta ad accertamenti, al Poliambulatorio.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Segesta Teatro Festival 2025, si allarga il Parco archeologico. Inaugurazione con Eugenio Finardi CLICCA PER IL VIDEO

La IV edizione, in scena dal 25 luglio al 24 agosto 2025, si è posta l’obiettivo di illuminare la strada verso una comprensione più profonda dell’animo umano, in un’epoca tristemente segnata dai conflitti e dalle divisioni

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.