Condividi

Lampedusa: pronto il trasferimento di 160 migranti

giovedì 2 Settembre 2021
migranti

Sono 160 i migranti, ospiti dell’hotspot di Lampedusa, che verranno trasferiti in mattinata con il traghetto di linea Sansovino e con un pattugliatore della Guardia di finanza.

Nella struttura di primissima accoglienza dove, al momento, si trovano 728 persone, a trasferimenti effettuati rimarranno 568 persone a fronte di 250 posti disponibili. A disporre gli spostamenti è stata la Prefettura di Agrigento, d’intesa con il Viminale. Durante la notte, non si sono registrati sbarchi o soccorsi.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Segesta Teatro Festival 2025, si allarga il Parco archeologico. Inaugurazione con Eugenio Finardi CLICCA PER IL VIDEO

La IV edizione, in scena dal 25 luglio al 24 agosto 2025, si è posta l’obiettivo di illuminare la strada verso una comprensione più profonda dell’animo umano, in un’epoca tristemente segnata dai conflitti e dalle divisioni

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.