Condividi

Lampedusa: volontari e sub ripuliscono dalle plastiche la costa

domenica 18 Agosto 2019
fondali lampedusa plastica

Un gruppo di volontari e sub hanno ripulito i fondali e la costa di Lampedusa.

Grazie al lavoro dei nostri volontari, il mare e le coste di Lampedusa respirano di più“.

Martello Lampedusa
foto da FB

Lo dice Totò Martello, sindaco di Lampedusa e Linosa, dopo la giornata di ieri dedicata, grazie all’impegno dei volontari dell’isola, dei diving, dei centri specializzati e dei responsabili dell’Area Marina Protetta delle Isole Pelagie, alla raccolta di plastiche e rifiuti dai fondali e dalla costa.

Ringrazio i centri di immersione Pelagos e Marina Diving, l’Amp, i nostri due capitani Govanni e Filippo, e tutti gli altri che con sacrificio hanno ripulito alcune tratti di fondali e di costa, come la Tabaccara e l’Isola dei Conigli“.

Vorrei ricordare – ha concluso Martello – che chi getta plastica e rifiuti nel nostro mare e nel nostro ambiente non danneggia l’amministrazione comunale, danneggia innanzitutto se stesso“.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Inaugurata a Palermo la ‘Sala operativa unica regionale’, Schifani: “La Sicilia come il Nord Africa. Servono strumenti all’altezza di questa sfida” CLICCA PER IL VIDEO

È stata inaugurata questa mattina a Palermo la Sala operativa unica regionale, un punto nevralgico per il coordinamento di tutte le emergenze ambientali e antincendio in Sicilia, mentre la Regione si prepara a una nuova estate ad alto rischio.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.