Condividi
Le dichiarazioni

L’assessore Aricò e Alaimo (Interporti Sicilia): “Sinergia per potenziare un settore strategico per le aziende”

giovedì 1 Giugno 2023

Un’azione sinergica per raggiungere un obiettivo condiviso: il potenziamento degli interporti siciliani. È il tema affrontato durante un incontro tra l’assessore regionale ai Trasporti, Alessandro Aricò, e il neo amministratore della Società Interporti Sicilia, Brigida Alaimo.

Riteniamo gli Interporti opere strategiche a servizio delle aziende siciliane – afferma Aricò – Tra gli obiettivi, oltre al completamento della struttura di Catania, c’è quello di avviare i lavori della costruzione dell’interporto di Termini Imerese, per creare un importante sistema intermodale di trasporto commerciale e cargo che possa rendere competitive le nostre aziende nella movimentazione delle merci da e per la Sicilia, conseguendo nel contempo lo sviluppo e il rilancio delle attività economiche dell’isola. Lavoreremo in sinergia e con comunioni di intenti per potenziare ulteriormente un settore nevralgico per il tessuto economico siciliano“.

Ringrazio l’assessore Aricò per avermi accolto, in un clima di cordialità ed estrema collaborazione – afferma Brigida Alaimo – Ci muovono sicuramente obiettivi comuni e per questo mi sono detta subito pronta a fare la mia parte. Vogliamo entrambi che la Sicilia riparta dagli interporti e dalle possibilità di sviluppo economico derivanti da essi. Noi siamo pronti“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Segesta Teatro Festival 2025, si allarga il Parco archeologico. Inaugurazione con Eugenio Finardi CLICCA PER IL VIDEO

La IV edizione, in scena dal 25 luglio al 24 agosto 2025, si è posta l’obiettivo di illuminare la strada verso una comprensione più profonda dell’animo umano, in un’epoca tristemente segnata dai conflitti e dalle divisioni

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.