“I lavoratori Asu potranno continuare a svolgere la propria attività oltre il prossimo 31 dicembre senza alcuna interruzione, così come previsto da una nostra circolare firmata oggi“. Lo dice Nuccia Albano, assessore regionale della Famiglia, delle politiche sociali e del lavoro.
“L’approvazione dell’articolo che prevede la stabilizzazione del personale Asu, avvenuta la scorsa notte all’Ars, supera il termine del 31 dicembre che prevedeva la scadenza dei progetti di pubblica utilità. Per cui – aggiunge l’assessore – gli enti utilizzatori potranno continuare ad assicurare le attività rese dal personale Asu senza alcuna interruzione. Il dirigente del Dipartimento del lavoro, a seguito di mia direttiva, ha già inviato una disposizione a tutti gli enti utilizzatori affinché non vengano interrotte le attività rese da questi lavoratori, evitando di creare disservizi e assicurando continuità lavorativa“.
Sul punto è intervenuto anche il sindaco di Palermo Roberto Lagalla: “Accolgo con soddisfazione l’approvazione della Regione Siciliana dell’articolo che permette la prosecuzione dell’attività dei lavoratori Asu. Una condizione di precariato che si trascinava da oltre 20 anni e una buona notizia per i lavoratori e le loro famiglie“.
LEGGI ANCHE:
Una doccia fredda per gli Asu: dal primo gennaio cosa ne sarà di loro?