“È mai possibile che il Comune di Palermo preveda la realizzazione dei lavori di pavimentazione lungo viale Regione Siciliana iniziando alle 6.30 del Mattino?“. Inizia così la nota di accompagnamento di una dura interpellanza comunale, presentata dal leader di Più Europa Fabrizio Ferrandelli.
“Il risultato immediato è una coda di 10 km a danno di chi deve andare a lavorare o portare i bambini a scuola. Lungo questo asse stradale c’è un traffico medio di 200 mila utenti. Come si fa a non pianificare i lavori civilmente di notte, così come sta facendo adesso l’Anas nel tratto tra Tommaso Natale e Capaci? Il minimo di buon senso, in assenza di una pianificazione generale del traffico, è quello di garantire le fasce di rispetto per i pendolari ed iniziare i lavori almeno alle ore 9.00 del mattino. I costi sarebbero uguali, non essendoci la maggiorazione notturna, e il traffico più scorrevole. Ma è chiaro a tutti che chi guida la mobilità e le manutenzioni a Palermo lo fa con improvvisazione e provocando la pazienza degli automobilisti” conclude Ferrandelli.
Lavori viale Regione, Ferrandelli contro il Comune: “Siete degli improvvisati e provocatori della pazienza”
giovedì 19 Settembre 2019

Questo articolo fa parte delle categorie:
ilSiciliaNews24
Inaugurata a Palermo la ‘Sala operativa unica regionale’, Schifani: “La Sicilia come il Nord Africa. Servono strumenti all’altezza di questa sfida” CLICCA PER IL VIDEO
È stata inaugurata questa mattina a Palermo la Sala operativa unica regionale, un punto nevralgico per il coordinamento di tutte le emergenze ambientali e antincendio in Sicilia, mentre la Regione si prepara a una nuova estate ad alto rischio.
BarSicilia
Bar Sicilia, gran finale a Taormina per Nations Award: cinema, sostenibilità e cultura accendono i riflettori sul futuro CLICCA PER IL VIDEO
I focus su energia, economia e cultura
La Buona Salute
La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica
La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale
Oltre il Castello
Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO
Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

Pubblicazione: venerdì 4 Luglio 2025
Bandi e concorsi: le ultime novità dalla Gazzetta Ufficiale del 4 luglio 2025
Pubblicazione: mercoledì 2 Luglio 2025
Bandi e concorsi: le ultime novità dalla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana del 1 luglio 2025
Pubblicazione: lunedì 30 Giugno 2025