L’area scelta è la zona industriale di Brancaccio, in via Enrico Mattei a Palermo. Lì sorgerà la nuova struttura di Amazon, che sarà operativa a partire dal prossimo autunno per servire i clienti residenti in Sicilia occidentale, principalmente nelle aree di Palermo, Trapani e Caltanissetta .Nel deposito di smistamento di ottomila metri quadri, Amazon creerà oltre 20 posti di lavoro a tempo indeterminato . E’ pure previsto che i fornitori di servizi di consegna assumano 90 autisti a tempo indeterminato.
A partire da oggi sono aperte le selezioni per le posizioni manageriali, tecniche e per le funzioni di supporto a cui è possibile candidarsi accedendo al sito.
Le selezioni per gli operatori di magazzino saranno invece disponibili nelle prossime settimane. I dipendenti saranno assunti al quinto livello del Contratto Nazionale del Trasporto e della Logistica con un salario d’ingresso pari a 1.550 euro lordi, tra i più alti del settore, e numerosi benefit che includono sconti per i dipendenti su Amazon.it e un’assicurazione integrativa contro gli infortuni.
I corrieri, invece, saranno assunti da fornitori di servizi di consegne al livello G1 del CCNL Trasporti e Logistica con un salario d’ingresso pari a 1.644 euro lordi al mese per i dipendenti a tempo pieno, e oltre a 300 euro netti mensili come indennità giornaliera.
Nell’ottobre del 2020, un nuovo deposito di smistamento ha aperto i battenti a Catania, nella zona di Pantano d’Acri, su una superficie di 10mila metri quadrati per servire la parte orientale dell’isola, ossia le provincie di Catania, Siracusa e Messina.