Condividi

Lavoro in nero: sospesa attività e sanzioni per un lido nel Trapanese

mercoledì 1 Settembre 2021

Nella giornata di ieri i Carabinieri della Stazione di Erice e di Trapani Borgo Annunziata, nell’ambito dei servizi di controllo straordinario finalizzati al contrasto e contenimento della diffusione del covid-19 in ambienti di lavoro, hanno ispezionato un serie di esercizi commerciali del litorale.

Vista la grande affluenza di utenti, dopo l’ingresso della Sicilia in “zona gialla” le attività commerciali del Lungomare Dante Alighieri si sono quasi tutte allineate a quelle che sono le nuove linee guida dettate per la nostra regione. Nello stabilimento balneare di un noto commerciante trapanese però, i militari dell’Arma, hanno trovato delle irregolarità in materia di lavoro nero infatti sono stati sorpresi due lavoratori irregolari, tra cui un minore straniero, su 7 presenti. In tale quadro veniva adottato il provvedimento della sospensione dell’attività ed applicata una sanzione amministrativa per complessivi 2 mila euro.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lavoratori Almaviva, Tamajo: “Discutiamo sull’attivazione del 116-117. Lavoriamo senza chiacchiere e strumentalizzazioni” CLICCA PER IL VIDEO

L’assessore regionale alle Attività produttive Edy Tamajo, ha incontrato oggi i sindacati per fare il punto della situazione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.