Banditi dall’Azienda sanitaria provinciale di Trapani i concorsi pubblici a tempo indeterminato per la dirigenza non medica. In esecuzione della delibera del 19 luglio scorso del commissario Giovanni Bavetta, è stato infatti pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana, di venerdì scorso, il bando per il concorso per 14 posti di lavoro.
L’espletamento è subordinato alla copertura delle unità che non dovessero essere coperte con la procedura di mobilità. Questi i profili per la dirigenza amministrativa, tecnica e professionale: 6 dirigenti amministrativi, 2 avvocati, 1 ingegnere gestionale, 1 ingegnere clinico e 4 ingegneri civile.
Possono presentare istanza di mobilità i dipendenti di ruolo con rapporto di lavoro a tempo indeterminato presso le aziende e gli enti del Servizio Sanitario Nazionale, per il profilo richiesto. Qualora la procedura dovesse andare in tutto o in parte deserta, i posti rimanenti saranno ricoperti con il contestuale concorso pubblico.
I principali requisiti previsti nel bando sono la laurea magistrale, specialistica o vecchio ordinamento per il profilo richiesto, cinque anni di servizio effettivo prestato in enti del Ssn nelle categorie D e Ds, ovvero in qualifiche funzionali di settimo, ottavo e nono livello di altre pubbliche amministrazioni e, per i profili di ingegnere, l’abilitazione all’esercizio professionale.
La domanda di partecipazione al concorso va inoltrata all’Asp di Trapani, via Mazzini, n. 1, 91100 Trapani, entro il 30° giorno della data di pubblicazione dell’estratto del bando nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana.