Condividi

Le autorità portuali siciliane al Seatrade, in Florida per promuovere l’Isola

giovedì 16 Marzo 2017

Le autorità portuali siciliane di Palermo, Catania e Messina-Milazzo hanno congiuntamente promosso il sistema portuale siciliano al “Seatrade Cruise Globale” di Fort Lauderdale (Florida), nello stand “Cruise Italy, one country many destinations”, organizzato da Assoporti.

“L’importanza dell’appuntamento americano – dice il presidente dell’Autorità portuale di Palermo, Vincenzo Cannatella sta nel confronto tra le delegazioni dei porti e il mondo internazionale del crocierismo, un’occasione unica per mettere a punto strategie di marketing territoriale e di promozione di nuovi itinerari alla scoperta delle bellezze della nostra regione. Palermo è sempre una destinazione che affascina il crocierista italiano e straniero, i suoi itinerari monumentali, artistici e architettonici le hanno regalato il titolo di Capitale italiana della cultura nel 2018 e nuove offerte culturali per chi deciderà di visitarla”.

Il 2017 vedrà i porti siciliani confermare il milione di crocieristi, condotti nell’isola da circa trenta compagnie internazionali, dato importante perché in controtendenza rispetto al calo del 9,68% previsto nei porti italiani nell’anno in corso (dato Cemar Agency Network 2017). Il sistema portuale, come riferito in questi giorni da studi di Srm Studi e Ricerche per il Mezzogiorno, genera nel complesso oltre due miliardi di euro di valore aggiunto per l’economia nazionale.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il prefetto di Agrigento e Arpa: “Collaboriamo per garantire l’ordine delle discariche in Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

Una riunione operativa con lo scopo di chiarire quali sono gli eventuali interventi da suggerire alla Regione per agevolare la rimozione dei pericoli per l’ambiente

BarSicilia

Bar Sicilia a Torre del Faro (ME): “Ecco il Ponte che verrà” CLICCA PER IL VIDEO

Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca con Bar Sicilia sono a Torre del Faro dove, insieme al presidente dell’ordine degli architetti Giuseppe Falzea e un altro tecnico messinese, l’ingegnere Peppe Palamara, illustrano tutto quello che verrà per quanto riguarda la parte tecnica e le premesse logistiche sui luoghi nella vicenda che riguarda il ponte sullo Stretto…

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.