Condividi

Le Iene indagano a Gela sul polo agro-fotovoltaico

lunedì 4 Dicembre 2017
a Gela polo agro fotovoltaico da 110 mln euro [ANSA]
a Gela polo agro fotovoltaico da 110 mln euro [ANSA]

«Non mi sorprende la presenza della trasmissione “Le Iene” a Gela per l’inganno del progetto polo agro-serricolo fotovoltaico che ad oggi ha solo modificato la morfologia di un’intera piana, sottratto terreni e case ai proprietari ed ha contribuito al fallimento di molte piccole e medie imprese stritolate da mancati pagamenti come da fattura presentata». Lo scrive il segretario generale provinciale CGIL Ignazio Giudice.

ignazio giudice«È notizia di oggi l’ipotesi di un nuovo investitore. La CGIL, a tutela degli interessi economici del territorio, si chiede: chi ha contattato il nuovo investitore? Ci sono garanzie pubbliche? L’esperienza della tanto decantata, da parte della politica, Radio Marelli è servita a qualcosa? Non intendo creare allarmismo, di certo pretendo una presentazione pubblica ed il massimo della trasparenza nel conoscere la società che deve assumersi la responsabilità di sanare i debiti e garantire la realizzazione del progetto».

«Sono convinto che sarà qualche azienda del Nord Italia e sin da subito chiediamo, tra le garanzie, di privilegiare l’assunzione di manodopera e tecnici locali così vale anche per piccole e medie realtà che hanno subito il danno qualche anno fa e non certo per responsabilità riconducibili chissà a chi se non alla politica che ha permesso l’avvio del cantiere senza le necessarie garanzie, cioè la lettera A della legalità, termine che a Gela ed in Sicilia è stato schifosamente violentato a uso e consumo di carriere personali. Garanzie per il territorio stanco e stremato nel subire passivamente atti di irresponsabilità e inganno che contribuiscono ad esportare l’immagine negativa diffusamente presente da parecchi anni».

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Tamajo e la ex Blutec: “Non è più il momento di fare speculazioni, garantiremo i livelli occupazionali”

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, uno degli uomini di punta del governo Schifani in Sicilia, fa il punto sull’attuale quadro della situazione. Nei luoghi in cui ha vissuto la favola operosa dell’indotto del golfo di Termini Imerese Tamajo riavvolge il nastro della narrazione dell’ultimo anno e mezzo di lavoro

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.