Condividi
Gli incarichi

Lega: nominati i commissari provinciali per Catania, Messina e Trapani

venerdì 10 Novembre 2023
“Di concerto con il nostro leader Matteo Salvini, i deputati e i nostri dirigenti, ho inteso affidare questo incarico a esponenti di spicco del nostro movimento, legati al territorio, ma soprattutto scelte di equilibrio per individuare persone che abbiano la capacità di unire e far crescere il partito, in vista anche delle future sfide elettorali”.
Così in una nota Annalisa Tardino, europarlamentare e commissario della Lega Salvini Premier in Sicilia.
Definite anche le relative squadre provinciali, con i responsabili per gli enti locali, del tesseramento e quelli organizzativi. Nello specifico, per la provincia di Catania sono nominati, rispettivamente, Chiara Emanuele, Nino Mobilia e Angelo Giusti.
Per la provincia di Messina, gli enti locali vanno a Marzia Mancuso, il tesseramento ad Antonio Impollonia e Salvatore Tremarchi sarà il responsabile organizzativo. Completano la squadra a Trapani, Federico Tremarco, Adelaide Terranova e Salvatore Carrara.
Fabio Cantarella, componente della segreteria politica nazionale, coordinerà i lavori tematici, da responsabile regionale dei dipartimenti.

Il responsabile dei siciliani in Europa della Lega sarà Massimo Romagnoli, che aderisce ufficialmente alla Lega. Antonio Purpari, militante storico, sarà il responsabile regionale dell’ufficio territoriale e legislativo, mentre Sabina Bonelli, già nostra candidata e donna di grande profilo, sarà la responsabile dei rapporti istituzionali.

Si completano anche alcune caselle nelle altre province, con le nomine dei responsabili organizzativi: Caterina Caravella a Palermo, Flavio Russello a Enna, Marco Mangano a Siracusa e Antonio Muratore a Caltanissetta. La squadra sarà già operativa per la gazebata del 18-19 novembre di tesseramento.

Continuiamo a costruire, sulla scorta del nuovo entusiasmo confermato dalla nostra festa regionale dello scorso settembre, e della forte azione di governo a favore della Sicilia, che ci rendono attrattivi sul territorio. A breve annunceremo anche la squadra per i dipartimenti tematici e i coordinatori dei collegi per le elezioni provinciali. Ringrazio tutti gli uscenti per il loro contributo e auguro buon lavoro ai neo nominati, deputati e chi si batte da anni per la Lega. Il giusto mix di passione e concretezza politica”, conclude Tardino.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Tamajo e la ex Blutec: “Non è più il momento di fare speculazioni, garantiremo i livelli occupazionali”

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, uno degli uomini di punta del governo Schifani in Sicilia, fa il punto sull’attuale quadro della situazione. Nei luoghi in cui ha vissuto la favola operosa dell’indotto del golfo di Termini Imerese Tamajo riavvolge il nastro della narrazione dell’ultimo anno e mezzo di lavoro

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.