Condividi

Legambiente, Sicilia in testa per inquinamento delle coste

venerdì 29 Luglio 2022
Goletta Verde 2019: Castelvetrano, fraz. Marinella di Selinunte
Spiaggia Castelvetrano

Sono 43,3 i km di costa abbandonati e 29,7 quelli interdetti. Il 17,2% dei 425 km di costa sabbiosa non sono fruibili. Ciò rende la Sicilia la regione italiana con più km di costa sottratta alla balneazione per inquinamento, lo dice il Report spiagge di Legambiente reso noto oggi.

Dopo la Sicilia viene la Calabria, con 525 km di spiagge ci sono 5365 concessioni di demanio marittimo, 620 per stabilimenti balneari, 107 per campeggi, circoli e complessi turistici e il 22,4% di costa sabbiosa è occupata da stabilimenti balneari, campeggi, circoli sportivi e complessi turistici.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, grande successo per la nona edizione della Bte: ecco come concepire il turismo in chiave sostenibile CLICCA PER IL VIDEO

Ospiti della puntata n.340 il presidente nazionale di Confesercenti Nico Gronchi, il presidente di Assoturismo e Confesercenti Sicilia Vittorio Messina, il direttore di West Sicily Gate Antonio Corrao, l’assessore regionale al Turismo Elvira Amata, il sindaco di Palermo Roberto Lagalla e l’assessore comunale al Turismo Alessandro Anello.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it