Condividi
Il fatto

Lentini (SR), vandali danneggiano sede Cgil

giovedì 22 Giugno 2023
Cgil Lentini (SR)

Incursione vandalica alla Camera del Lavoro di Lentini, in provincia di Siracusa. Ieri notte qualcuno si è introdotto da una finestra e ha messo a soqquadro i locali della Cgil che si trovano nella zona centrale: tutti cassetti aperti e documenti sparsi. Non sembra sia stato portato via nulla.

Sei anni fa si era già verificato un episodio simile. “Ma non sono i danni materiali a dispiacere quanto il fatto che di nuovo sia stata colpita la casa dei lavoratori, dei pensionati, dei giovani – commenta il segretario generale provinciale della Cgil, Roberto AlosiLa Camera del lavoro vanta una lunga storia di presenza costante sul territorio, oltre 70 anni, che ha sempre profuso massimo impegno nella tutela dei diritti individuali e collettivi, costituendo presidio di democrazia e libertà per tutti, e in particolare verso i più bisognosi. E’ un luogo sempre aperto a tutti. Sfregiarla è un inquietante e insopportabile segno di inciviltà”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Inaugurata a Palermo la ‘Sala operativa unica regionale’, Schifani: “La Sicilia come il Nord Africa. Servono strumenti all’altezza di questa sfida” CLICCA PER IL VIDEO

È stata inaugurata questa mattina a Palermo la Sala operativa unica regionale, un punto nevralgico per il coordinamento di tutte le emergenze ambientali e antincendio in Sicilia, mentre la Regione si prepara a una nuova estate ad alto rischio.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.