Condividi

Liberato il peschereccio “Nuova Maria Lucia” sequestrato dalle autorità tunisine

venerdì 31 Luglio 2020

“Il motopesca “Nuova Maria Lucia” della marineria di Marsala è stato appena liberato e sta navigando verso la Sicilia”. Lo dichiara con soddisfazione Nino Carlino, Presidente del Distretto Pesca di Mazara del Vallo, che in questi giorni si è tenuto in stretto contatto con le autorità diplomatiche Italiane, ricevendo assicurazioni che i membri dell’equipaggio stanno tutti bene.

A seguito del pagamento della sanzione elevata all’armatore è stato possibile poter liberare l’imbarcazione che era stata posta sotto sequestro. Grazie all’intervento dell’Ambasciata Italiana a Tunisi è stata applicata la sanzione meno pesante.

“Sento il dovere di ringraziare – afferma Nino Carlino – i funzionari della Farnesina e della Ambasciata Italiana a Tunisi, con in prima fila l’Ambasciatore italiano a Tunisi, Lorenzo Fanara, per l’intervento tempestivo e sicuramente risolutorio.”

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, Luca Sbardella tira dritto sulle Provinciali: “Una verifica di metà mandato della maggioranza Schifani” CLICCA PER IL VIDEO

Luca Sbardella è l’ospite della puntata numero 322 di Bar Sicilia. Il coordinatore di Fratelli d’Italia in Sicilia, deputato alla Camera, commenta il post elezioni Provinciali del 27 aprile.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.