In commissione Affari istituzionali è stato approvato l’emendamento che proroga i commissari nelle ex Province rinviando al 30 luglio di quest’anno il voto di secondo livello, previsto da una delibera di giunta per il 26 febbraio, per la formazione degli organismi di Liberi consorzi e città metropolitane. Ha votato contro il M5s. Il ddl è stato incardinato in aula dell’Ars nella seduta di questo pomeriggio.
Il termine per gli emendamenti è stato fissato per domani alle 12. All’ordine del giorno della seduta odierna ci sono il ddl sugli Urega e il codice etico.
Di conseguenza si è verificato un ulteriore rinvio per il pacchetto di nomine del governo Crocetta. L’elenco con la trentina di nominativi da designare nei collegi dei revisori dei conti di vari enti e consorzi pubblici è sul tavolo della commissione Affari istituzionali dell’Ars, chiamata a esprimere un parere.
L’esame è stato rinviato per la seconda volta proprio perché la commissione è stata impegnata nell’approvazione dell’emendamento che rinvia il voto di secondo livello nelle ex Province.