Condividi

Licata, cane torturato con aghi di istrice: esposto in Procura

lunedì 3 Ottobre 2022

Un esposto alla procura della repubblica di Agrigento sarà depositato in questi giorni dall’Associazione Italiana Difesa Animali ed Ambiente in merito ad una vicenda accaduta nei giorni scorsi a Licata dove alcune volontarie hanno trovato un cane Rottweiler infilzato in più punti del corpo da aculei di istrice.

Il cane è stato soccorso e liberato dai dolori aculei con conseguenze apparentemente non gravi per la sua salute. “Secondo quanto ci hanno detto le volontarie non è il primo caso di cane torturato con gli aculei degli istrici infilzati nella pelle, per questo motivo abbiamo deciso di presentare un’esposto perché si faccia chiarezza sulla vicenda risalendo ai responsabili di tale vergognoso atto criminoso” spiegano i volontari.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, grande successo per la nona edizione della Bte: ecco come concepire il turismo in chiave sostenibile CLICCA PER IL VIDEO

Ospiti della puntata n.340 il presidente nazionale di Confesercenti Nico Gronchi, il presidente di Assoturismo e Confesercenti Sicilia Vittorio Messina, il direttore di West Sicily Gate Antonio Corrao, l’assessore regionale al Turismo Elvira Amata, il sindaco di Palermo Roberto Lagalla e l’assessore comunale al Turismo Alessandro Anello.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it