L’ex consigliere comunale Gaetano Aronica, 49 anni, di Licata, dallo scorso 31 luglio era agli arresti domiciliari, su decisione del Gip di Agrigento Stefano Zammuto, per il tentato omicidio dell’ex socio dell’agenzia di onoranze funebri. Aronica – stando all’accusa – avrebbe però violato la prescrizione del divieto di allontanamento dall’abitazione e avrebbe minacciato di morte l’ex moglie. In esecuzione di un’ordinanza di aggravamento della misura cautelare, emessa dal Gip di Agrigento, i poliziotti del commissariato di Licata hanno proceduto all’arresto dell’ex consigliere che è stato portato nel carcere di Agrigento.
Licata, in carcere l’ex conisigliere che tentò di uccidere il socio

Galvagno rilancia Schifani per il 2027: “Presidente, ti auguro altri 7 anni e mezzo di legislatura” CLICCA PER IL VIDEO
Presentato a Enna il nuovo movimento politico fondato da Gianfranco Miccichè, Raffaele Lombardo e Roberto Lagalla. Gaetano Galvagno, presidente Ars, rivolge parole di augurio e stima al presidente Renato Schifani.
Bar Sicilia, Dario Daidone sulle prossime elezioni provinciali: “Un sistema che ha delle criticità. La sanità? Un assetto da riorganizzare” CLICCA PER IL VIDEO
Il presidente della Commissione Bilancio dell’Ars Dario Daidone fa il punto sull’attività parlamentare portata avanti dai deputati di Palazzo dei Normanni.
La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica
La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale
Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO
Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.
