Due studenti del liceo Coreutico Regina Margherita di Palermo voleranno a New York. Sono Marzia Dragotta e Riccardo Noto che durante uno stage-audizione, tenuto in prossimità della Pasqua a Manerba del Garda, sono stati notati dalla direttrice della Martha Graham Dance School di New York, Virginie Mecene, che ha offerto loro due borse di studio.
I due ragazzi preparati dalla docente Dominique Cavallaro, sono stati apprezzati per la loro formazione in Tecnica Contemporanea. Dragotta e Noto trascorreranno tre settimane a New York e godranno dell’accesso diretto, post diploma, al percorso universitario presso la Martha Graham Dance School di New York.
Grande risultato, quindi, per l’istituto fondato a Palermo nel 2014 grazie all’impegno dell’Amministrazione comunale con il sindaco Leoluca Orlando e la ex consigliera comunale Federica Aluzzo, in sinergia con tutte le altre istituzioni coinvolte e la preside stessa del liceo Regina Margherita, Pia Plandano.
“Sono felice che il liceo coreutico continui a dimostrare professionalità ed alto livello di formazione,” dice Federica Aluzzo. “Penso sia importante creare un interscambio tra Palermo e New-York che è la sede della Modern dance, come in questo caso, e con la rete della danza internazionale in generale. Sarebbe un’ulteriore passo avanti per continuare questo virtuoso percorso intrapreso – conclude – sviluppare a Palermo anche l’Università della Danza, progetto ambizioso ma non impossibile”.