Condividi

Liceo Coreutico di Palermo, due studenti vincono borsa di studio a New York

giovedì 5 Aprile 2018
coreutico-riccardo-e-marzia

Due studenti del liceo Coreutico Regina Margherita di Palermo voleranno a New York. Sono Marzia Dragotta e Riccardo Noto che durante uno stage-audizione, tenuto in prossimità della Pasqua a Manerba del Garda, sono stati notati dalla direttrice della Martha Graham Dance School di New YorkVirginie Mecene, che ha offerto loro due borse di studio.

I due ragazzi  preparati dalla docente Dominique Cavallaro,  sono stati apprezzati per la loro formazione in Tecnica Contemporanea. Dragotta e coreutico-dominiqueNoto trascorreranno tre settimane a New York e godranno dell’accesso diretto, post diploma, al percorso universitario presso la Martha Graham Dance School di New York.

Grande risultato, quindi, per l’istituto fondato a Palermo nel 2014 grazie all’impegno dell’Amministrazione comunale con il sindaco Leoluca Orlando e la ex consigliera comunale Federica Aluzzo, in sinergia con tutte le altre istituzioni coinvolte e la preside stessa del liceo Regina Margherita, Pia Plandano.

Sono felice che il liceo coreutico continui a dimostrare professionalità ed alto livello di formazione,” dice Federica Aluzzo. “Penso sia importante creare un interscambio tra Palermo e New-York che è la sede della Modern dance, come in questo caso, e con la rete della danza internazionale in generale. Sarebbe un’ulteriore passo avanti per continuare questo virtuoso percorso intrapreso – concludesviluppare a Palermo anche l’Università della Danza, progetto ambizioso ma non impossibile”.

 

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Tamajo e la ex Blutec: “Non è più il momento di fare speculazioni, garantiremo i livelli occupazionali”

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, uno degli uomini di punta del governo Schifani in Sicilia, fa il punto sull’attuale quadro della situazione. Nei luoghi in cui ha vissuto la favola operosa dell’indotto del golfo di Termini Imerese Tamajo riavvolge il nastro della narrazione dell’ultimo anno e mezzo di lavoro

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.