Condividi

Liceo Coreutico di Palermo, due studenti vincono borsa di studio a New York

giovedì 5 Aprile 2018
coreutico-riccardo-e-marzia

Due studenti del liceo Coreutico Regina Margherita di Palermo voleranno a New York. Sono Marzia Dragotta e Riccardo Noto che durante uno stage-audizione, tenuto in prossimità della Pasqua a Manerba del Garda, sono stati notati dalla direttrice della Martha Graham Dance School di New YorkVirginie Mecene, che ha offerto loro due borse di studio.

I due ragazzi  preparati dalla docente Dominique Cavallaro,  sono stati apprezzati per la loro formazione in Tecnica Contemporanea. Dragotta e coreutico-dominiqueNoto trascorreranno tre settimane a New York e godranno dell’accesso diretto, post diploma, al percorso universitario presso la Martha Graham Dance School di New York.

Grande risultato, quindi, per l’istituto fondato a Palermo nel 2014 grazie all’impegno dell’Amministrazione comunale con il sindaco Leoluca Orlando e la ex consigliera comunale Federica Aluzzo, in sinergia con tutte le altre istituzioni coinvolte e la preside stessa del liceo Regina Margherita, Pia Plandano.

Sono felice che il liceo coreutico continui a dimostrare professionalità ed alto livello di formazione,” dice Federica Aluzzo. “Penso sia importante creare un interscambio tra Palermo e New-York che è la sede della Modern dance, come in questo caso, e con la rete della danza internazionale in generale. Sarebbe un’ulteriore passo avanti per continuare questo virtuoso percorso intrapreso – concludesviluppare a Palermo anche l’Università della Danza, progetto ambizioso ma non impossibile”.

 

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Europee, la diretta in studio: analisi, ospiti e commenti CLICCA PER IL VIDEO

Dagli studi de ilSicilia.it le prime riflessioni sulle elezioni europee

BarSicilia

Bar Sicilia dal ‘Vittorio Morace’ di Liberty Lines, Cotella: “Ecco il primo ibrido al mondo”

I lettori de ilSicilia.it possono godersi in quest’anteprima le novità dell’imbarcazione chiamata a collegare i mari e i viaggiatori di Sicilia, in particolare tra Trapani e le Egadi

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.