Sono passati 10 anni dall’esordio letterario dello scrittore siciliano Jim Tatano che, nel 2009, con l’opera “Il magico giardino“ (Montedit) muoveva i suoi primi passi nel mondo della scrittura. Da allora si sono susseguite le pubblicazione di ben altri due romanzi, due racconti, collaborazioni nel mondo della cultura con partecipazioni a festival, convegni e il conseguimento anche di riconoscimenti, come la mattonella-memoria dei Fieui di Caruggi nella città ligure di Albenga.
Jim Tatano, che vive a Villalba, in provincia di Caltanissetta, oltre ad essere scrittore e saggista, è anche conduttore radiofonico, blogger e giornalista pubblicista iscritto all’Ordine dei Giornalisti di Sicilia. Co-fondatore della rivista culturale Kairos, ha collaborato con diverse testate giornalistiche. Ha condotto per Radio Gemini il programma “Ospite d’eccezione”. Per il giovane autore e giornalista di Villalba sono già in programma iniziative per ricordarne e ripercorrerne la carriera.
Presto arriveranno nuove pubblicazioni: imminente un saggio intitolato “Segreti della musica” edito da Medinova e, nei prossimi mesi, un nuovo romanzo. Tra le sue opere: Il magico giardino (Montedit, 2009) già citato, Il Mito della Lanterna (Edizioni il Ciliegio, 2012), La ragnatela del potere (Bonfirraro editore, 2017), Il Cambio (Aulino editore, 2018, racconto a tiratura limitata ormai introvabile).