Condividi

Lo spoglio in Diretta: tsunami 5 stelle in Sicilia, verso il 28 a 0 [VIDEO DIRETTA]

lunedì 5 Marzo 2018

In alto la diretta de IlSicilia.it: i primi ospiti sono il senatore Beppe Lumia (PD), Lillo Miceli caporedattore della redazione palermitana de La Sicilia.

Qui in basso intanto lo spoglio delle schede con i dati relativi alla Sicilia: la prima tabella riguarda la circoscrizione Sicilia 1, al centro Sicilia 2, e a destra il dato del Senato. (SCARICA QUI in HD). I dati definitivi non ci sono ancora ma non sembra che possano riservare sorprese in Sicilia, dove il M5S vincerebbe nei 28 collegi uninominali (19 alla Camera, 9 al Senato). Un risultato che assomiglia tanto al 61 a zero conquistato dal centrodestra alle politiche del 2001, quando la coalizione guidata da Berlusconi ottenne tutti i collegi della quota uninominale: 20 al Senato e 41 alla Camera.

I primi dati definitivi sui collegi: eletti Laura Paxia e Aldo Penna (M5S).

dati-provvisori-in-sicilia-ansa
Dati provvisori in Sicilia (ANSA)

Prosegue la diretta. Arrivano altri ospiti: l’avvocato Nino Caleca e il blogger Danilo Li Muli.

Intanto arriva la reazione di Giancarlo Cancelleri:

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Segesta Teatro Festival 2025, si allarga il Parco archeologico. Inaugurazione con Eugenio Finardi CLICCA PER IL VIDEO

La IV edizione, in scena dal 25 luglio al 24 agosto 2025, si è posta l’obiettivo di illuminare la strada verso una comprensione più profonda dell’animo umano, in un’epoca tristemente segnata dai conflitti e dalle divisioni

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.