GUARDA LE FOTO IN ALTO
Dopo otto mesi di interventi di manutenzione, lo Stadio delle Palme di Palermo è ancora nel degrado.
A denunciare la situazione dell’impianto cittadino è il consigliere comunale di “Avanti Insieme“ Massimo Giaconia. “Pur rappresentando compiacimento per la riapertura dello Stadio delle Palme e apprezzamento per gli sforzi compiuti dall’Amministrazione volti a restituirlo a sportivi e cittadini, non ho potuto fare a meno di esprimere, al contempo, grande rammarico per le condizioni in cui l’Impianto ancora oggi versa“.
Lo Stadio delle Palme, restituito alla città con quattro mesi di ritardo rispetto alla scadenza prevista, si presenta in condizioni pessime. Incrostazioni ovunque, materiale edile sparso per tutta l’area e il campo da basket inutilizzabile. Ricordiamo che la struttura è stata riaperta all’utenza lo scorso 27 febbraio.
Un quadro certificato anche dal consigliere di Avanti Insieme, che dichiara:“Il varco di accesso accoglie con la vernice del cancello scrostata; diffusi materiali di risulta restano ai bordi della pista esterna invasa dal terriccio; il campo di basket è privo di pavimentazione come il tabellone lo è dei canestri, qua e là si osservano ringhiere arrugginite e muri scrostati. La fontanella, poi, senza una goccia d’acqua, non può nascondere la sua ruggine“.
”Ho ricevuto diverse segnalazioni da parte di cittadini che frequentano l’impianto – conclude Giaconia -. Infatti, ho tempestivamente provveduto a rappresentare al sindaco, agli assessori Giambrone e Prestigiacomo, nonché agli uffici competenti l’urgenza di porre in essere i provvedimenti necessari affinché lo Stadio delle Palme possa essere reso fruibile in piena sicurezza per riacquistare il decoro che merita”.