Condividi

Logomed: il supporto per i test di ammissione a medicina e professioni sanitarie | BROCHURE

giovedì 3 Giugno 2021

GUARDA LA BROCHURE IN ALTO

Sono diverse le novità nell’ambito dei test universitari dell’area medico-sanitaria. Da diverso tempo il team di Logomed aiuta e supporta i giovani studenti nello studio e nella preparazione.

Il Centro di Formazione Sanitaria Siciliana in collaborazione con l’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Palermo e Logos Società Cooperativa, organizzano i corsi Logomed seguendo un programma di formazione che prepara gli studenti ai test d’ingresso dei corsi di laurea in Medicina, Odontoiatria e dell’area medico-sanitaria.

Questo è ormai diventato un riferimento nel territorio siciliano in materia di didattica e alta formazione sanitaria. I corsi di preparazione ai test sono convenzionati con l’OMCEO di Catania e con il CFSS e il metodo di studio è stato messo a punto e sperimentato da un team di docenti specializzati, da oltre un decennio.

Negli ultimi due anni Logomed si è radicato ancor più nel territorio siciliano: Ragusa, Caltagirone, Catania e adesso anche Palermo, estendendo l’erogazione di percorsi che impiegano le metodologie didattiche sviluppate. I corsi vengono svolti con modalità a distanza attraverso piattaforme di e-learning.

Logomed vanta una percentuale di ingresso alle facoltà di oltre il 70% ed ha già formato oltre 640 allievi. I corsi si caratterizzano per l’attivazione di classi composte da un numero massimo di 25 allievi, con i quali i docenti instaurano un canale di comunicazione costantemente aperto, anche al di fuori dell’orario delle lezioni. In caso di necessità infatti, vengono sviluppati sotto-percorsi individuali nel caso i docenti e lo staff didattico ne ravvisino la necessità.

Il corso consterà anche di un modulo didattico sull’intelligenza emotiva che aiuterà ed abituerà gli studenti a gestire, affrontare e controllare le emozioni che hanno un valore importantissimo durante un concorso.

L’attuale offerta formativa prevede:

  • Corso LOGOSPRINT – corso estivo Test medicina e professioni Sanitarie di 240 ore. Il corso fornisce una preparazione completa, intensiva e di perfezionamento al corsista, il quale riuscirà a gestire in modo consapevole le proprie risorse didattiche per affrontare il test.
  • Corso LOGOFULL – corso invernale Test Medicina e professioni Sanitarie – 160 ore. Il corso garantisce solide basi con una preparazione minuziosa, curata in ogni dettaglio.

I corsi inizieranno l’1 luglio 2021 ed è previsto un Open Day che si terrà presso la sede del CFSS giorno 12 giugno in via Padre Rosario da Partanna dalle ore 10,00 alle ore 13,00 e dalle ore 15,00 alle ore 17,00.

Per prenotare la partecipazione è necessario compilare il form disponibile al seguente link: https://forms.gle/hKStTxcQrWLRkLyJ6.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Sicilia ‘maglia nera’ per gli infortuni sul lavoro, Asaro (Inail): “Ventotto milioni all’Isola per la sicurezza nelle aziende” CLICCA PER IL VIDEO

I numeri degli infortuni sul lavoro in Sicilia sono leggermente aumentati rispetto allo scorso anno, di questo e di altro il direttore regionale Inail Giovanni Asaro ai microfoni de ilSicilia.it.

BarSicilia

Speciale Bar Sicilia, alla scoperta della “Missione di Speranza e Carità” di Palermo: la cittadella dei poveri e il ricordo di Biagio Conte CLICCA PER IL VIDEO

Ospite della puntata è il presidente della Regione Siciliana Renato Schifani che con emozione racconta il ricordo indelebile di questo giovane uomo che ha incarnato lo spirito francescano

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.