Condividi

Università di Palermo: un defibrillatore per gli studenti in viale delle Scienze

lunedì 30 Settembre 2019

Nell’ambito del progetto obiettivo PSN Progetto Obiettivo del PSN 2014 (Linea Progettuale 1, Azione 1.14) sull’“Educazione agli stili di vita”, giorno mercoledì 2 Ottobre 2019, alle ore 11.00, presso l’Area Lounge della residenza universitaria Santi Romano (viale delle Scienze, edificio 1, Palermo) avverrà l’inaugurazione del defibrillatore installato per gli studenti universitari che gravitano presso la residenza e la mensa Santi Romano.

inaugurazione defibrillatore unipaPreliminarmente, dalle ore 9,30 l’accoglienza e i saluti di: Giuseppe Amodei, commissario straordinario ERSU Palermo; Carlo Picco, direttore generale Azienda Ospedaliera Policlinico di Palermo; Fabrizio Micari, rettore dell’Università degli Studi di Palermo; Roberto Lagalla, assessore regionale dell’Istruzione e della Formazione; Ruggero Razza, assessore regionale della Salute.

Alle 10,45 la presentazione del progetto Educazione agli stili di Vita da parte di Alberto Firenze, dell’unità di staff “Risk Management e Qualità” dell’Azienda Ospedaliera Policlinico di Palermo.

Alle ore 11 si parlerà della gestione del paziente colto da arresto cardiaco improvviso, “la catena salvavita” con l’intervento di Giuseppina Novo, dell’U.O.C Cardiologia dell’Azienda Ospedaliera Policlinico di Palermo.

Alle ore 11.15 Taglio del nastro e Visita delle postazioni DAE.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Cateno De Luca si racconta a Donna Sarina: “Sono andato nell’aldilà e sono tornato” CLICCA PER IL VIDEO

Ospite della prima puntata del format web de ilsicilia.it “Donna Sarina” è Cateno De Luca, ex sindaco di Messina e leader dell’opposizione

BarSicilia

Bar Sicilia, Pagana e le sfide del suo assessorato. “Chiarezza su CTS, parchi, balneari e Arpa. FdI? In atto confronto costruttivo” CLICCA PER IL VIDEO

Elena Pagana, assessore regionale al Territorio e all’Ambiente, è l’ospite della puntata numero 225 di Bar Sicilia. Intervistata da Maurizio Scaglione e Marianna Grillo, Pagana ha parlato della Cts, del futuro dei Parchi siciliani, di Arpa, balneari e, in quanto dirigente di Fratelli d’Italia, ha fatto il punto sullo stato di salute del partito guidato…

La Buona Salute

La Buona Salute 61° puntata: Cancer Center

La 61^ puntata de La Buona Salute è dedicata al Cancer Center presso l’ARNAS Garibaldi di Catania, con nuovi spazi e tecnologia all’avanguardia per migliorare le prestazioni per i pazienti oncologici

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.