Condividi

Lomonte: “Baccaglini? Nessuna trasparenza”. Il candidato sindaco propone “Palermo come il Barcellona”

mercoledì 8 Marzo 2017

Il movimento politico indipendentista “Siciliani Liberi” denuncia in una nota la mancata trasparenza che ha caratterizzato il cambio di presidenza del Palermo calcio, da Maurizio Zamparini a Paul Baccaglini.

“Di fatto il Palermo – si legge nella nota del Movimento – senza che i tifosi sappiano nulla della reale situazione economica del sodalizio calcistico di Viale del Fante , sarà venduto entro il 30 aprile ad un finanziere a tutti sconosciuto e ad un fondo anglo-americano che si è accerdetato prestare soltanto servizi di consulenza finanziaria”.

 

“In tutto questo il Comune di Palermo, futuro interlocutore della nuova proprietà, ‘brilla’ per la sua assenza, mentre i tifosi subiscono decisioni dall’alto senza avere nessuna garanzia né sul piano sportivo né sulla futura solidità economico-finanziaria della società sportiva. Per tale motivo torna di attualità la proposta politica di Ciro Lomonte, candidato sindaco di Siciliani Liberi, di costituire, nel medio termine, una società mista tra il Comune di Palermo da un lato e i tifosi rosanero dall’altro, l’unica soluzione possibile che possa garantire, nel segno di un ritrovato senso di appartenenza sul modello catalano del Barcellona, una continuità ed una competitività sportiva ad uno dei club più antichi d’Europa”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, grande successo per la nona edizione della Bte: ecco come concepire il turismo in chiave sostenibile CLICCA PER IL VIDEO

Ospiti della puntata n.340 il presidente nazionale di Confesercenti Nico Gronchi, il presidente di Assoturismo e Confesercenti Sicilia Vittorio Messina, il direttore di West Sicily Gate Antonio Corrao, l’assessore regionale al Turismo Elvira Amata, il sindaco di Palermo Roberto Lagalla e l’assessore comunale al Turismo Alessandro Anello.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it