Condividi

“L’Orlando furioso diventa commedia”, la contestazione di CasaPound a Palermo

domenica 14 Ottobre 2018
CasaPound contesta Orlando

“L’Orlando furioso diventa commedia” è lo slogan riportato dai volantini distribuiti in centro dai militanti di CasaPound per contestare il sindaco.

L’attacco è rivolto alla sovraesposizione di Orlando sul tema dell’immigrazione e “Alla contestuale assenza di risposte alla crisi che vive la città”.

CasaPound contesta OrlandoL’aperta minaccia che il primo cittadino ha rivolto contro i revisori del Comune rei di non avergli approvato il bilancio ha dell’incredibile – affermano da CasaPound in una nota – ma incredibilmente comico è il suo tentativo di sviare l’attenzione dal dissesto finanziario di Palermo e di ogni altro suo problema cronico abbaiando in maniera scomposta al razzismo e al fascismo”.

“La sua recente comparsa al fianco dell’Ong Sos Mediterranee – continua il comunicato –  lo ha reso furiosamente ridicolo a quanti ancora non lo conoscessero per la sua capacità di gridare ai miraggi nazisti nel deserto della sua politica”.

Ci auguriamo che l’era Orlando giunga presto al termine assieme al teatrino dell’accoglienza che non perde occasione di mettere in atto per nascondere una città allo sbando in termini di servizi, lavoro, migrazione”.

“Aver donato all’Aquarius la bandiera di Palermo dopo che ogni Stato ha ritirato la propria all’Ong pro-immigrazione – concludono da CasaPound – non è soltanto un’involontaria metafora della deriva a cui Orlando ha portato la città”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Segesta Teatro Festival 2025, si allarga il Parco archeologico. Inaugurazione con Eugenio Finardi CLICCA PER IL VIDEO

La IV edizione, in scena dal 25 luglio al 24 agosto 2025, si è posta l’obiettivo di illuminare la strada verso una comprensione più profonda dell’animo umano, in un’epoca tristemente segnata dai conflitti e dalle divisioni

BarSicilia

Bar Sicilia, il mistero irrisolto dei Bronzi di Riace. L’esperto di storia Madeddu: “Prodotti altrove, ma il DNA è siciliano. Nessuno li tocchi da Reggio Calabria” CLICCA PER IL VIDEO

Con il presidente dell’Ordine dei medici di Siracusa ed esperto di storia e bronzistica greca, Anselmo Madeddu, affrontiamo questa spinosa questione a Bar Sicilia, nella puntata n.323 condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.