Condividi
Le dichiarazioni

Lotta all’evasione a Palermo, Lagalla e Forzinetti: “Recuperati oltre tre milioni nel 2024”

giovedì 28 Novembre 2024
Lagalla e Forzinetti

“Il contrasto all’evasione fiscale portato avanti dall’amministrazione comunale nei confronti degli operatori economici morosi ha portato, ad oggi, a una riscossione di oltre tre milioni di euro nel 2024, mentre per altri 10 milioni di euro sono stati inviati gli avvisi di sospensione della licenza, con invito a regolarizzare la loro posizione fiscale, da parte degli uffici del Suap, d’intesa con l’Ufficio Tributi. Con il recupero, in totale, di quattordici milioni di euro, il Comune avrà riscosso una cifra superiore al 100% rispetto al 2023″.

Lo dichiarano il sindaco di Palermo Roberto Lagalla e l’assessore alle Attività produttive Giuliano Forzinetti.

“È importante l’azione che stanno portando avanti gli uffici del Comune, nella lotta all’evasione fiscale. Il metodo utilizzato in questo momento è quello di concentrarsi, in prima battuta, sui grandi evasori. I primi cento evasori del Comune di Palermo hanno debiti con l’Ente per oltre centodieci milioni di euro. – proseguono – Il messaggio da far passare non è quello di un’amministrazione vessatoria, ma che vuole ripristinare equità. Inoltre, le cifre recuperate verranno poi impiegate per ulteriori investimenti in città, per i servizi ai cittadini e anche a favore proprio del tessuto produttivo”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Tram a Palermo, la linea C deraglia ancora, l’avvio del cantiere slitta al 2025 CLICCA PER IL VIDEO

L’inizio dei lavori per la linea C del tram slitta ancora. La nuova data fissata dall’assessore Maurizio Carta è gennaio 2025. Dalle opposizioni la consigliera comunale Concetta Amella lancia l’allarme sugli alberi di via Ernesto Basile e di viale Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, “Taormina Food Expo” chiude con successo la terza edizione: l’agroalimentare d’eccellenza dell’Isola e il gemellaggio con Malta CLICCA PER IL VIDEO

Tantissimi gli stand allestiti per l’esposizione dei cibi tipico siciliani, come ad esempio vino, olio, mandorle, pesti, formaggi, salumi e pasta, ma anche agrumi.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.