«Musumeci è un uomo di valore, ha il dono dell’eloquio, ma per la partita siciliana ci vuole qualcosa in più… Armao è bravissimo. È proprio quello che ci vuole per la Sicilia». Queste le parole che l’ex premier Silvio Berlusconi, leader indiscusso del centro destra, avrebbe detto ai suoi fedelissimi, come riporta oggi il Corriere della Sera.
La partita per le regionali in Sicilia è troppo importante. E l’ultima tentazione del Cavaliere si chiama Gaetano Armao. L’ex assessore regionale all’Economia nel precedente governo targato Raffaele Lombardo, uomo cardine in tema di bilanci e spesa pubblica, ha fondato in questi ultimi anni un movimento, «Siciliani indignati», attraverso cui ha criticato duramente le mosse dell’attuale governatore, Rosario Crocetta.
Docente di diritto amministrativo e contabilità pubblica a Palermo, Armao avrebbe conquistato il leader di Mediaset e Forza Italia, conosciuto pochi giorni fa, presentato da Gianfranco Miccichè. «Galvanizzato dal gradimento dell’ex Cavaliere – scrive oggi il Corriere – Armao non si è fermato e si racconta che sotto Ferragosto avrebbe continuato a inviare dossier alla posta elettronica di Berlusconi».
Ma adesso gli azzurri dell’Isola potrebbero spaccarsi: c’è infatti chi lo riterrebbe “troppo tecnico” e poco incisivo nel conquistare le piazze. E c’è chi continua a sponsorizzare Musumeci che, a loro dire,“non ritirerà mai la sua candidatura”.