Sono stati celebrati stamattina nella chiesa evangelica di piazza Francesco Durante a Palermo i funerali di Roberto Orestano, 49 anni, Rosa Parrinello, 47 anni e Miriam Orestano di 18 anni, morti nell’incidente stradale sulla Palermo-Mazara del Vallo la notte tra domenica e lunedì.
A celebrare la funzione il pastore Pietro Zanca che ha ricordato alla comunità la dignità e l’amore della tre vittime cresciute nella chiesa evangelica di via dei Cantieri. Più di duecento persone, oggi alle 10, hanno voluto dare l’ultimo saluto alla famiglia Orestano. Nella chiesa, una foto proiet
tata durante la cerimonia con le vittime dell’incidente. E un versetto dell’Apocalisse: “Dio asciugherà ogni lacrima dai loro occhi e non vi sarà più la morte, né lutto né lamento né affanno, perché le cose di prima sono passate”.
Il figlio Luca Orestano rimasto ferito nel volo dell’auto dal viadotto era in prima fila insieme ai parenti e tantissimi fedeli. Le salme sono state portate al cimitero dei Rotoli. In ospedale a Villa Sofia è ricoverato l’altro figlio delle vittime di 15 anni: le sue condizioni sono stazionarie. I medici non hanno sciolto la prognosi.
Intanto le indagini della Polizia stradale di Trapani proseguono e si concentrano sui segni di frenata rivenuti nell’asfalto. Non è ancora chiara la dinamica dell’incidente tra la Mercedes della famiglia Orestano e la Lancia Lybra guidata da un 35enne di Castellammare, che è indagato per omicidio stradale. Al momento si stanno passando in rassegna i tabulati telefonici per capire se i conducenti delle due vetture fossero al cellulare, e quindi distratti. Ma non si esclude anche l’ipotesi alta velocità e colpo di sonno.
LEGGI ANCHE:
Il sopravvissuto all’incidente: “Un attimo e poi il buio. Il volo dal viadotto”