Condividi

Articolo cita cantante neomelodica e lei polemizza su Facebook, la solidarietà al cronista

lunedì 10 Agosto 2020
Maurizio Zoppi
Maurizio Zoppi

Il direttore responsabile e la redazione de ilSicilia.it esprimono solidarietà al collaboratore del quotidiano online Maurizio Zoppi per le intimidazioni ricevute su Facebook.

La solidarietà è stata espressa anche dall’Assostampa siciliana. Di seguito la nota: “Non saranno certo le frasi intimidatorie della cantante neomelodica Agata Arena, parente di un noto mafioso catanese, a intimidire il collega Maurizio Zoppi, che in un articolo pubblicato su ilGiornale.it, da cronista, ha ricostruito così come fanno i giornalisti e come è loro compito, fatti e circostanze legati al duplice omicidio e al ferimento di alcuni personaggi della criminalità catanese”.

Lo dice in una nota la segreteria regionale della Assostampa Siciliana, il sindacato unitario dei giornalisti.

“Nell’esprimere la solidarietà a Maurizio Zoppi – aggiunge Assostampa Siciliana – ci auguriamo che le frasi scritte su facebook dalla signora Arena vengano tenute nella giusta considerazione dalle forze dell’ordine e dagli investigatori affinché il lavoro del collega Zoppi possa essere tutelato e proseguire serenamente, nella convinzione che la stampa libera resta presidio fondamentale della informazione libera e democratica”, conclude la segreteria regionale.

 

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.