Condividi
La relazione degli uffici

M5S Ars: “La norma salva ineleggibili è vergognosa, spacca pure la maggioranza”

mercoledì 24 Gennaio 2024
Nuccio Di Paola

“Il M5s non poteva non metterci la faccia. E’ una norma vergognosa e come tale non poteva che avere il nostro voto contrario specie se anche il servizio studi dell’Ars esprime parere negativo, come è avvenuto. Persino la maggioranza si è spaccata, con Forza Italia e la Dc astenuti e la Lega assente. La battaglia prosegue in aula”.

Lo afferma il referente regionale del M5S, Nuccio Di Paola, che oggi, assieme al collega Angelo Cambiano, ha votato contro la norma cosiddetta “salva ineleggibili” in I commissione.

La relazione degli uffici – dice Cambiano – è abbastanza chiara, supportata da una serie di sentenze del Consiglio di Stato sull’interpretazione autentica. Purtroppo di questo strumento, che dovrebbe servire solo per chiarire aspetti normativi, si fa grande abuso, portando impropriamente anche retroattivamente a modificare norme in vigore”.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Segesta Teatro Festival 2025, si allarga il Parco archeologico. Inaugurazione con Eugenio Finardi CLICCA PER IL VIDEO

La IV edizione, in scena dal 25 luglio al 24 agosto 2025, si è posta l’obiettivo di illuminare la strada verso una comprensione più profonda dell’animo umano, in un’epoca tristemente segnata dai conflitti e dalle divisioni

BarSicilia

Bar Sicilia, il mistero irrisolto dei Bronzi di Riace. L’esperto di storia Madeddu: “Prodotti altrove, ma il DNA è siciliano. Nessuno li tocchi da Reggio Calabria” CLICCA PER IL VIDEO

Con il presidente dell’Ordine dei medici di Siracusa ed esperto di storia e bronzistica greca, Anselmo Madeddu, affrontiamo questa spinosa questione a Bar Sicilia, nella puntata n.323 condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.