Ancora un addio nel Movimento 5 Stelle. A lasciare i pentastellati, stavolta, è Antonio Lombardo, deputato nazionale eletto in Sicilia.
“E’ stato un bel sogno – ha scritto su facebook –, adesso sveglia. Oggi per me si chiude il percorso che mi ha legato al MoVimento 5 Stelle per molti anni. La votazione sul Mes è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso, non è più ammissibile e tollerabile svendere tutto quello che ci siamo detti e abbiamo promesso per anni. Come per il Reddito di Cittadinanza, leggendario totem 5 stelle, Il no al MES, in modo assolutamente pubblico, è stato sempre considerato un fatto identitario dal M5S“, sono alcune delle parole che Lombardo ha scritto sul suo profilo facebook annunciando di salutare i cinquestelle.
Lombardo ha giò annunciato che non lascerà la poltrona in Parlamento: “Comprendo che adesso qualcuno chiederà le mie dimissioni. Dico subito che non lo farò poiché al mio posto subentrerebbe una persona che ha già lasciato il m5s durante le elezioni del 2018, pertanto con le mie dimissioni non cambierebbe nulla nella composizione del gruppo parlamentare alla Camera. Aggiungo che il vero dissidente di questa vicenda si chiama movimento 5 stelle”, spiega il parlamentare.