Condividi

Mafia: a Palermo parco giochi con proventi “Corsa per la memoria 2021”

sabato 15 Maggio 2021

In occasione della quarta edizione della Corsa per la memoria 2021- Virtual Run, partita giovedì scorso e che si concluderà il 23 maggio, in memoria delle stragi di Capaci e via d’Amelio e di tutte le vittime della mafia, l’amministrazione comunale di Palermo, che patrocina l’evento, s’impegna a realizzare con i proventi delle iscrizioni “Il giardino di Betty“.

Un parco giochi realizzato con pavimentazione antitrauma ottenuta dal riciclo di scarpe sportive, palline da tennis, copertoni e camere d’aria di biciclette. Il luogo sarà identificato insieme a Nicolas Meletiou, managing director di Eso e organizzatore della corsa, poco prima del 29/mo della strage di Capaci.

La memoria – ha detto il sindaco Leoluca Orlando, ricevendo la maglia ufficiale della corsa – è impegno costante, da coltivare ogni giorno. Insieme a Nicolas Meletiou, la città di Palermo corre per non dimenticare le 11 vittime delle stragi di Capaci e via D’Amelio e con loro tutte le vittime innocenti di mafia”

. L’iscrizione sarà consentita esclusivamente online, collegandosi al sito www.njuko.net/corsaperlamemoria e registrandosi. C’è tempo fino al 23 maggio.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Relazione Antimafia regionale all’Ars, Cracolici: “L’obiettivo è far sentire il fiato sul collo a Cosa Nostra” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della commissione Antimafia siciliana, Antonello Cracolici, ha presentato all’Ars la relazione sull’attività della commissione a un anno dal suo insediamento

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.