Condividi
La dichiarazione

Mafia, Cracolici: “La legge sugli appalti rischia di rafforzare i clan”

sabato 18 Maggio 2024

“La mafia è ancora viva ma è cambiata, è passata dallo stato solido a quello gassoso. Ma un dato è evidente: continua a fare affari e a gestire traffici illeciti e interviene sul piano economico “. Lo ha detto il presidente della commissione regionale antimafia Antonello Cracolici intervenendo al convegno in corso a Palazzo Steri su “Mafie e antimafie oggi”.

Cracolici ha puntato il dito contro alcune norme che ritiene poco efficaci nel contrasto a Cosa nostra come la “legge sugli appalti che è un punto debole non solo per gli effetti tragici sulla sicurezza sul lavoro, ma anche perchè una legge che abbassa le soglie di controllo rischia di portarci davanti a un processo di rafforzamento delle mafie”.

“Le inchieste attuali ci dicono che se prima la mafia si infiltrava usando la politica, ora la politica prova a infiltrarsi nelle organizzazioni mafiose e le usa per accrescere la sua credibilità e la legittimità a svolgere funzioni pubbliche”, conclude Cracolici.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il mondo dell’artigianato in II Commissione, Abbate: “Andare avanti sui finanziamenti Crias e dare una boccata d’ossigeno” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista al presidente della I Commissione Affari Istituzionali e componente della II Commissione Bilancio Ignazio Abbate

BarSicilia

Bar Sicilia con Giusi Savarino: “Dopo vent’anni Punta Bianca diventa riserva. Novità su bonus edilizio e Bandiere blu” CLICCA PER IL VIDEO

Diversi i temi discussi con l’esponente di Fratelli d’Italia: dal rilancio dei parchi regionali alla Finanziaria

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it