Condividi

Mafia, sequestrati a Trapani beni a ex campiere famiglia Messina Denaro

venerdì 29 Ottobre 2021

La guardia di finanza di Trapani ha sequestrato beni aziendali per 300.000 euro a Vincenzo La Cascia, indicato come esponente di spicco della famiglia mafiosa di Campobello di Mazara, e coinvolto, nel maggio del 2018, nell’operazione ‘Anno Zero’ coordinata dalla Procura Distrettuale di Palermo.

Il ruolo di “campiere” ricoperto in passato da La Cascia per conto della famiglia Messina Denaro a Castelvetrano e i contatti avuti da quest’ultimo con lo stesso boss Matteo lo fanno ritenere parte della ristretta cerchia degli uomini di fiducia del superlatitante.

Secondo l’accusa per un periodo si sarebbe adoperato per diramare ai membri della consorteria mafiosa gli ordini impartiti dal capomafia.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri la posa della chiglia del primo traghetto Made in Sicily. Aricò: “L’obiettivo è rendere le Isole minori non più tali” CLICCA PER IL VIDEO

Un primo tassello che costruisce il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.