Condividi

Malta chiede lo sbarco di migranti a Lampedusa, ma L’Ong: “Voi porto più vicino”

lunedì 18 Maggio 2020
Foto di repertorio

Un gruppo di cinquanta migranti è stato soccorso da un peschereccio nell’ambito di un’operazione di salvataggio coordinata dalle Autorità maltesi. Il barcone, sul quale viaggiavano, imbarcava acqua e le condizioni meteorologiche erano molto pericolose.

Secondo l’Ong Alarm Phone, Malta ha chiesto alle autorità italiane di dare i permessi necessari per consentire ai migranti lo sbarco nel porto più vicino, a Lampedusa.
Domenica scorsa, l’Ong Alarm Phone ha confermato che un gruppo di cinquanta migranti fuggiti dalla Libia ha comunicato che erano nella zona Sar italiana. Alarm Phone ha segnalato che si trovavano a poche miglia da Lampedusa. Ma dopo, l’Ong ha fatto una correzione, dichiarando che la posizione dei migranti era effettivamente nella zona Sar maltese.
Secondo Alarm Phone, i maltesi e le autorità italiane non hanno fornito informazioni sull’eventuale salvataggio dei migranti. La Ong ha anche fatto sapere che la nave mercantile, Fuji Bay, è stata nella zona per diverse ore.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.