Condividi
I disagi

Maltempo a Palermo: piogge e allagamenti in città, problemi all’aeroporto

domenica 10 Novembre 2024
foto di @Francesco Fazioli e @Marco Savona Gambino

Nella mattinata del 10 novembre, una cella temporalesca ha causato l’insorgere di una tromba marina vicino alla costa di Palermo, nelle immediate vicinanze dell’aeroporto di Punta Raisi.

L’evento, visibile al largo, ha allarmato i presenti ma non ha causato danni materiali diretti. Tuttavia, le condizioni meteo avverse, tra cui piogge intense e forti venti, hanno portato al dirottamento di un volo in arrivo, come quello di British Airways proveniente da Londra, verso l’aeroporto di Catania.

A Palermo e nelle zone limitrofe come Mondello e Sferracavallo, le forti precipitazioni hanno provocato allagamenti su arterie principali come viale Regione Siciliana e in via Ugo La Malfa.

Diversi gli interventi di soccorso dei pompieri per aiutare alcuni automobilisti rimasti bloccati dentro le auto nelle strade sommerse dall’acqua.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

La galleria piú lunga della Sicilia è a regime, potenziata la SS640 fra Agrigento e Caltanissetta CLICCA PER IL VIDEO

Lunga oltre 4 chilometri, la galleria Caltanissetta è la più lunga mai costruita in Sicilia. Il taglio del nastro anche sulla seconda corsia. La prima fu inaugurata il 10 settembre 2024.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.