Condividi

Il maltempo piomba su Palermo, allagamenti in diverse zone | VIDEO

domenica 22 Novembre 2020

GUARDA IL VIDEO IN ALTO

Torna il maltempo su Palermo e, inevitabilmente, si rivedono allagamenti e disagi per la cittadinanza.

Le immagini giungono dal quartiere Noce. Qui le fognature non riescono più a smaltire l’ingente quantitativo d’acqua riversatosi nelle ultime ore sul capoluogo siciliano. Così l’acqua piovana si riversa in strada, creando dei veri e propri fiumi. Acquitrini come quelli che hanno affollato il manto stradale di via Perpignano, causandone la chiusura al traffico per qualche ora.

Intanto, la Protezione Civile della Regione Siciliana aveva già diffuso un avviso per il rischio meteo-idrogeologico ed idraulico, valido fino alle 24 di domenica 22 novembre. Il livello di allerta, per la giornata di domani, per la città di Palermo, è di colore Arancione.

In particolare – si legge nel bollettino “da oggi per 24-30 ore, si prevede il persistere di venti da forti a burrasca dai quadranti orientali, con raffiche di burrasca forte. Mareggiate lungo le coste esposte. Da oggi per 24-36 ore, si prevede il persistere di precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità locale attività elettrica e forti raffiche di vento“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.