Condividi
il fatto

Maltempo a Taormina (ME), Bolognari: “Impressionante mareggiata a Mazzeo” CLICCA PER IL VIDEO

venerdì 10 Febbraio 2023

“Le immagini impressionanti sulla mareggiata che ha colpito il litorale ionico nella giornata di ieri hanno riguardato anche la nostra frazione di Mazzeo, località turistica molto gettonata. Il lungomare è stato allagato e la forza delle onde ha raggiunto anche i vicoli retrostanti. Negli ultimi due giorni il COC, che ho immediatamente attivato il 9 febbraio mattina, ha monitorato la situazione è questa mattina, grazie alla diminuzione dell’intensità delle onde, gli operai della Tekra hanno avviato un intervento di eliminazione della sabbia accumulatasi in grande quantità. L’intervento è finalizzato a evitare pericoli e a impedire ulteriori intasamenti della rete fognante, già rimaneggiata. Quando la sabbia si sarà asciugata nei prossimi giorni si procederà a un nuovo intervento di carattere estetico e funzionale. Se nei prossimi giorni ci sarà un intervento finanziario della Regione, procederemo anche alla conta dei danni per gli eventuali rimborsi ai privati che hanno subito danni. Prego pertanto i cittadini e le imprese colpite a segnalare i danni subiti e a produrre documentazione certa“, commenta il sindaco di Taormina Mario Bolognari.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.