Condividi

Maltempo: abbattuta palma secolare in piazza Castelnuovo

lunedì 11 Settembre 2017

Dopo il forte vento che stanotte ha colpito la città di Palermo da questa mattina si sta procedendo alla conta dei danni.

Tra questi si annovera anche lo sradicamento di una palma in Piazza Castelnuovo; quella abbattuta appartiene al genere delle ‘Palme Dattilifere’ e fu impiantata nel 1905.

Gli operai al momento stanno provvedendo al ripristino della piazza rimuovendo ciò che resta di uno dei simboli della città.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, Scarpinato: “I luoghi della cultura sono la prima industria che traina la Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

Dai 14 Parchi archeologici siciliano alle meraviglie dei fondali marini. Protagonista della puntata numero 341 di Bar Sicilia è il mondo dei beni culturali

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it