Condividi

Maltempo: allerta arancione, scuole chiuse oggi a Catania

venerdì 12 Novembre 2021
Salvo Pogliese

Scuole chiuse oggi a Catania dopo le intense piogge e l’allerta arancione sulla città. La decisione è stata assunta ieri dal sindaco Salvo Pogliese che ha fatto riferimento anche al crollo dei giorni scorsi di una parte del tetto di un istituto scolastico: “La tragedia sfiorata dimostra – spiega – come la prudenza non sia mai troppa, soprattutto a seguito di un’allerta della Protezione civile che ci avvisa del pericolo. Le verifiche nelle scuole continueranno e saranno sempre più accurate e approfondite, anche con iniziative specifiche, come annuncerò nei prossimi giorni”.

Spiega la Protezione civile regionale che le forti piogge su Catania hanno interessato anche in serata il territorio catanese. Due organizzazioni di volontariato sono state attivate dal Comune di Riposto per verifica infrastrutture viarie e controllo sottopassi. Un’auto e’ stata aiutata a uscire da un sottopasso in via Pio La Torre.

A Catania, in via Etnea, sono state riscontrate diverse criticità durante i momenti di picco di pioggia. A Misterbianco la zona commerciale è risultata bloccata da alcune macchine in avaria a seguito di allagamenti in corso Carlo Max e nelle vie secondarie. La Protezione civile del Comune di Catania ha disposto l’apertura del Coc. Segnalati allagamenti al villaggio Santa Maria Goretti, viale Acquicella porto; interessate anche alcune abitazioni. Dopo l’esondazione, sempre ieri, del Torrente Acquicella il Comune e’ intervenuto con alcune idrovore. Il sistema resta in allerta.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Parità di genere negli Enti locali, le donne della politica manifestano all’Ars CLICCA PER IL VIDEO

La manifestazione ha coinvolto deputate regionali e consigliere comunali da destra a sinistra. Presente anche l’ex presidente della Camera Laura Boldrini

BarSicilia

Bar Sicilia, Dagnino: “Il governo Schifani amico delle imprese. Ast? Vogliamo salvarla” CLICCA PER IL VIDEO

L’assessore all’Economia mette a fuoco le strategie di rilancio per il territorio

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.