Condividi
la dichiarazione

Maltempo, CNA Sicilia: “Governo dichiari lo stato di calamità”

venerdì 10 Febbraio 2023

“L’eccezionale ondata di maltempo che in queste ore ha attraversato la Sicilia sud-orientale sta provocando danni ingenti con devastanti effetti anche sul tessuto produttivo”. Lo dichiara CNA Sicilia, nel manifestare vicinanza e solidarietà ai territori colpiti, chiede un immediato intervento del Governo della Regione affinché si mobiliti tempestivamente per dichiarare lo stato di calamità. “Siamo di fronte a scenari davvero drammatici – affermano i vertici regionali della Confederazione – rispetto ai quali occorre un impegno comune da parte delle Istituzioni per fronteggiare l’emergenza che stanno vivendo in particolare le province di Messina, Ragusa, Siracusa e Catania. Si solleciti anche un’azione forte ed incisa da parte del Governo nazionale – concludono il presidente Nello Battiato e il segretario Piero Giglionein modo da assicurare concreti ed immediati aiuti alle imprese e ai cittadini per i notevoli danni subiti”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, Settecannoli e riqualificazione della Costa Sud: tra speranze, progetti, degrado e impegno civico CLICCA PER IL VIDEO

Nuova tappa del viaggio de ilSicilia.it tra i quartieri di Palermo alla rubrica “La città chiama…”. Questa volta è il turno di Settecannoli, nella seconda circoscrizione, in cui ricade il lungomare della Costa Sud di Palermo. L’intervista a Sergio Oliva.

BarSicilia

Bar Sicilia, Turano: “Trapani rivendichi l’orgoglio di esprimere i suoi rappresentanti” CLICCA PER IL VIDEO

L’assessore regionale all’Istruzione e alla Formazione professionale a tutto campo a Bar Sicilia

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.