Condividi

Forte scirocco a Palermo: oltre 80 interventi di soccorso per i vigili del fuoco CLICCA PER FOTO E VIDEO

giovedì 31 Marzo 2022
vigili del fuoco salvataggio notte
Foto archivio

GUARDA LA GALLERY IN ALTO

È stata una lunga notte per i vigili del fuoco quella appena trascorsa a Palermo e in provincia. Oltre 80 interventi per alberi, tettoie, lamiere, pensiline strappate via dal vento e altri 90 ancora in coda.

Nella palazzina crollata in parte in via Ximenes al Borgo Veccho non ci sono feriti. I pompieri hanno scavato per ore e solo a tarda notte hanno accertato che sotto i calcinacci non c’era nessuno. Nessuno ferito anche all’aeroporto di Palermo dove alcune barriere in cartongesso sono state abbattute dalla furia del vento. Qui si sono registrare scene di panico. L’autista di un Tir è volato via dalla sede stradale nella zona di Lascari. Trasportava un carico di scarpe ed è rimasto ferito e trasportato in ospedale.

Tantissimi gli alberi e le palme finiti in strada. In autostrada, al Foro Italico, in via Messina Marine, in via Oreto. I pompieri hanno liberato le strade. Restano da verificare tante abitazioni dove c’è il rischio crolli di calcinacci. Una lunga notte è appena passata da questa mattina piove e il vento si è placato.

I Vigili del fuoco sono intervenuti anche nella rimozione e la messa in sicurezza della tettoia di un condominio, come si vede dal video.

GUARDA IL VIDEO IN BASSO

 

 

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Riforma dei dirigenti, si riparte dalla doppia fascia. Abbate: “Cambia tutto, testo base stravolto” CLICCA PER IL VIDEO

Il termine per la presentazione dei sub emendamenti alla proposta del governo è stato fissato per martedì 9 giugno alle ore 10:00

BarSicilia

Bar Sicilia, Cateno De Luca: “Schifani ha fallito, tocca al centrodestra staccare la spina. ScN ci sarà a Palermo e Catania” CLICCA PER IL VIDEO

Cateno De Luca leader di Sud chiama Nord e sindaco di Taormina, ospite della puntata n.368 di Bar Sicilia, ha tirato le somme su alcune questioni siciliane e posto una riflessione politica post-amministrative del 24 e del 25 maggio.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it