Condividi

Forte scirocco a Palermo: oltre 80 interventi di soccorso per i vigili del fuoco CLICCA PER FOTO E VIDEO

giovedì 31 Marzo 2022
vigili del fuoco salvataggio notte
Foto archivio

GUARDA LA GALLERY IN ALTO

È stata una lunga notte per i vigili del fuoco quella appena trascorsa a Palermo e in provincia. Oltre 80 interventi per alberi, tettoie, lamiere, pensiline strappate via dal vento e altri 90 ancora in coda.

Nella palazzina crollata in parte in via Ximenes al Borgo Veccho non ci sono feriti. I pompieri hanno scavato per ore e solo a tarda notte hanno accertato che sotto i calcinacci non c’era nessuno. Nessuno ferito anche all’aeroporto di Palermo dove alcune barriere in cartongesso sono state abbattute dalla furia del vento. Qui si sono registrare scene di panico. L’autista di un Tir è volato via dalla sede stradale nella zona di Lascari. Trasportava un carico di scarpe ed è rimasto ferito e trasportato in ospedale.

Tantissimi gli alberi e le palme finiti in strada. In autostrada, al Foro Italico, in via Messina Marine, in via Oreto. I pompieri hanno liberato le strade. Restano da verificare tante abitazioni dove c’è il rischio crolli di calcinacci. Una lunga notte è appena passata da questa mattina piove e il vento si è placato.

I Vigili del fuoco sono intervenuti anche nella rimozione e la messa in sicurezza della tettoia di un condominio, come si vede dal video.

GUARDA IL VIDEO IN BASSO

 

 

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.