Condividi

Maltempo, continuano le ricerche dei due dispersi a Letojanni e Sciacca

domenica 27 Novembre 2016
FOTO ARCHIVIO

Proseguono le ricerche di Roberto Saccà, 74 anni di Letojanni e di Vincenzo Bono, 60 anni di Sciacca. Entrambi in seguito ai violenti acquazzoni degli ultimi giorni sono scomparsi e familiari e forze dell’ordine sono impegnate nella ricerca dei due.

lo-scomparsoSaccà dal pomeriggio di venerdì, risulta disperso dopo un’alluvione che ha colpito Letojanni e altri comuni della zona ionica del messinese. Per tutta la giornata di ieri la Guardia costiera di Giardini Naxos ha cercato di ritrovare l’uomo con l’ausilio dei sommozzatori e di un elicottero. Impegnati nella ricerca anche i vigili del fuoco di Letojanni e i carabinieri. Impiegate anche anche le unità di cinofile del Club Radio Cb di Barcellona Pozzo di Gotto. Nessuna traccia dell’uomo ma il suo scooter è stato trovato ieri sera in prossimità del torrente Siilemi, mentre è stato trovato sabato mattina il casco.

Tecnici del Corpo nazionale soccorso alpino e speleologico siciliano stanno partecipando da questa mattina alle ricerche di Vincenzo Bono, l’allevatore sessantenne disperso da venerdì nella zona di Sciacca dove si è abbattuto un violento nubifragio che ha provocato l’esondazione del torrente Verdura e di altri corsi d’acqua che hanno inondato le campagne circostanti. Dell’uomo è stata ritrovata l’auto, accartocciata fino ad essere irriconoscibile, a poca distanza dal punto in cui il torrente finisce in mare. Gli uomini del Cnsas, specializzati negli interventi impervi e nella ricerca di persone disperse, hanno affiancato le squadre che sono al lavoro già da due giorni in contrada Muciare. Ieri non avevano dato esito le ricerche nella zona tra il luogo del ritrovamento dell’auto e la foce del Verdura mentre da stamattina le operazioni si sono spostate verso l’interno.

 

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.