Condividi

Maltempo, forti temporali in tutta la Sicilia

martedì 5 Ottobre 2021

Maltempo su Campania e Sicilia con rovesci e temporali localmente intensi, in parziale riduzione dalle ore serali; sul restante meridione iniziale cielo sereno o velato, ma con sensibile aumento della copertura atteso dal pomeriggio su Basilicata tirrenica, Calabria e Puglia salentina con rovesci e locali temporali associati.

Temperature minime in rialzo; massime in diminuzione. Venti in prevalenza moderati dai quadranti meridionali. Mari mossi, da poco mosso a mosso lo Ionio.

Un violento nubifragio, accompagnato da raffiche di vento, si e’ abbattuto su Palermo, causando disagi alla circolazione stradale. Decine di chiamate sono giunte ai vigili del fuoco per strade allagate, in particolare lungo viale della Regione Siciliana, nei pressi della rotonda di via Oreto e all’altezza di alcuni sottopassi e dello svincolo per l’ospedale Cervello. Allagamenti anche a Partanna Mondello.

Inoltre, e’ stato dirottato sull’aeroporto di Catania il volo delle 10.15 proveniente da Milano Malpensa e diretto al Falcone e Borsellino di Palermo.

IL COMMENTO DELLA PROTEZIONE CIVILE

In atto il monitoraggio delle precipitazioni sulla città. Non sono segnalate interruzioni alla viabilità principale ma occorre in ogni caso procedere con prudenza lungo tutta la rete stradale.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

La lunga attesa dei 1.815 Asu, Abbate: “Arrivare ad una più fluida e veloce stabilizzazione” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della I Commissione Affari Istituzionali ha convocato questa mattina un’audizione per fare chiarezza sui motivi dello stallo

BarSicilia

Bar Sicilia riparte con Cuffaro: “La DC farà una propria lista autonoma per le Regionali” CLICCA PER IL VIDEO

La nuova stagione di Bar Sicilia apre i battenti con il segretario nazionale della Democrazia Cristiana

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.